Abitazione di tipo civile
Descrizione:
Unità immobiliare - ubicata in Paduli (BN) alla Via Ariella, e collocata all’interno del parco condominiale “Cooperativa Montesanto” che sorge all’ingresso del paese. Il parco, composto da costruzioni a carattere abitativo e da aree condominiali libere, alcune delle quali adibite a verde a servizio degli abitanti del parco stesso, si sviluppa seguendo l’andamento della collina. Presenta due aree sistemate in quota dove sono le stecche di costruzioni composte ciascuna da diverse palazzine raggruppate nei diversi corpi di fabbrica, composti dal paino terra dove sono i locali box, tre piani dove sono gli alloggi, oltre al piano sottotetto (non abitabile) dove sono i locali deposito. I locali box e deposito sono di pertinenza agli appartamenti stessi. L’immobile in parola è collocato nella palazzina ubicata a monte. Il bene è composto da un appartamento, con annesso locale box auto e deposito al paino sottotetto. Attraverso il corpo scala, o con l’ascensore, si giunge al ballatoio esterno sul quale prospettano gli ingressi ai vari appartamenti. L’abitazione è al piano secondo e si sviluppa su una superficie utile di circa mq 113,00. Essa è composta da un ingresso dal quale si accede da un lato direttamente alla zona giorno, dall’altro al disimpegno per la zona notte dove sono n. 3 camere da letto, di cui una prospettante sui balconi posti sul fronte sud-est del fabbricato, oltre n. 2 wc. La zona giorno è composta dalla sala soggiorno/pranzo dalla quale si accede alla cucina dove è un piccolo ripostiglio. La sala e la cucina hanno l’accesso ai balconi posti rispettivamente sui fronti nord-est e nord-ovest del fabbricato. L’appartamento, in discreto stato di manutenzione, ha la pavimentazione in ceramica, le pareti sono tinteggiate e rivestite con piastrelle nei bagni. Gli infissi sono in alluminio con avvolgibili in plastica. L’impianto di riscaldamento è autonomo alimentato a metano con elementi terminali con termosifoni in ghisa.
Si precisa, come riportato in perizia, che i debitori sono proprietari superficiari, pertanto è possibile trasformare il diritto di superficie in piena proprietà, versando al Comune di Paduli la quota di riscatto, così come indicato nella nota del Comune del 17.12.2022 allegata alla perizia.
L’unità immobiliare sopra descritta è riportata al N.C.E.U. al foglio 29, p.lla 603, sub 3, piano T-2-4, categoria A/2, classe 6, consistenza 6,5 mq 132, superficie Tot. mq 140, totale aree scoperte 136 mq R.C.E. € 704,96.